La nostra storia

 

La Ditta PROMIO UTENSILI srl è un’azienda con esperienza cinquantennale a conduzione famigliare che svolge attività commerciale nel settore della ferramenta, utensileria specializzata per carpenteria metallica, serramenti in ferro e alluminio, industria, artigianato e hobbistica.

 

Nasce nel 1963, quando Promio Mario inizia come rappresentante di un’azienda di macchine utensili per poi intraprendere l’attività in proprio con l’aiuto della consorte Giusy.

Ubicato in un semplice garage, trasferisce il commercio in un magazzino e poi nella prima sede ad insegna “Promio Mario snc” in corso Piave ad Alba dove presto si affianca il figlio Roberto.

La rivendita inizia a soddisfare le richieste di un numero sempre più numeroso di clienti. Nel corso degli anni, con molto sacrificio e professionalità crescente, l’azienda raggiunge un ottimo livello di servizio, tanto che nel 2006, l’attività viene trasferita in un grande locale in via dell’Acquedotto, attuale sede, dove nel 2015 entrano anche i giovani figli Gabriele e Elena, la terza generazione in ferramenta.

Attualmente la nostra forza dispone di dieci persone qualificate pronte a rispondere alle richieste più esigenti del cliente.

 

La nostra mission

I valori sono gli stessi dell’ormai defunto fondatore della ditta Mario, che ha creato l’azienda dopo tanti sacrifici. Diamo molto valore alla conoscenza del settore e all’aggiornamento continuo sui prodotti, aderendo con entusiasmo alle diverse proposte di corsi tecnici promossi dai nostri fornitori con cui abbiamo rapporti diretti e continui per mantenerci costantemente aggiornati. Siamo mossi dalla stessa passione per il nostro lavoro che da sempre ci ha distinto nel mercato.